Comunicazione wireless alle workstation con Turck Banner

Pubblicato il 16 novembre 2021
Turck Banner chiamata parti wireless workstation

Il wireless kit call-for-parts di Turck Banner semplifica la comunicazione con le workstation grazie a pulsanti wireless a sfioramento e interfacce operatore.

La soluzione consente fino a un massimo di 35 postazioni di lavoro di chiamare 12 carrelli elevatori, o mobile responder, utilizzando i pulsanti Turck Banner touch K70 wireless, un controller wireless DXM700 e interfacce operatore Direct select wireless sempre dal portfolio dell’azienda. L’innovativa soluzione di asservimento può essere installata da un PLC, da HMI o da un altro sistema di supervisione. Il kit rappresenta una soluzione ideale per operazioni di carico e scarico mezzi in magazzino, material handling, attività di assemblaggio in linee di produzione e logistica in generale.

Con l’installazione di un sistema di chiamata utilizzando indicatori wireless, le workstation mantengono un flusso di lavoro costante e sono in grado di risolvere più rapidamente le criticità. Un display wireless alimentato a batteria indirizza i mobile responder dove sono più necessari, riducendo così ulteriormente i tempi di trasporto. Abilitando gli operatori con pulsanti di chiamata wireless nelle loro postazioni, si riducono inoltre i tempi di attesa per il prelievo di materiali, semilavorati e prodotti finiti. La soluzione consente anche l’ottenimento di dati e informazioni sui processi di produzione che permetteranno analisi per la misurazione dell’efficienza e consentiranno l’accelerazione della risoluzione degli inconvenienti.

Turck Banner chiamata parti wireless call for partsIl kit call-for-parts di Turck Banner semplifica la comunicazione tra operatori e mobile responder fornendo anche una chiara visualizzazione di quali posizioni necessitano di aiuto. Gli indicatori LED ad alta visibilità vengono utilizzati per distinguere se una stazione sta chiamando o è in attesa. Le chiamate di servizio vengono archiviate in una lista d’attesa dinamica, così da indirizzare i mobile responder ai chiamanti in logica ‘first in – first served’. La comunicazione tra operatori e mobile responder per identificare e risolvere problemi relativi a macchine, postazioni di lavoro, qualità o inventario si può stabilire con una semplice configurazione e senza modifiche all’infrastruttura.

Il kit wireless permette quindi ai supervisori di prendere decisioni basate sui dati per ottimizzare gli interventi. La soluzione tiene traccia del tempo totale e del numero di richieste nonché del tempo totale per la loro conferma, abilitando l’analisi dei tempi medi di consegna e riconoscimento per ciascuna stazione. Gli avvisi aiutano inoltre i supervisori a programmare ulteriori mobile responder quando necessario.

I sistemi possono essere monitorati da remoto con un Cloud Webserver con connessione LAN o cellulare, oppure localmente con l’uso di un HMI o PLC per visualizzare dashboard, richieste e dati.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x