Centro di lavoro verticale Haas VF-6/50

Pubblicato il 2 ottobre 2012

Haas ha di recente lanciato il suo centro di lavoro verticale Haas VF-6/50, una macchina prodotta completamente negli Stati Uniti che riunisce una progettazione innovativa, un controllo numerico unico nel suo genere e una grande qualità costruttiva che la rendono semplice, versatile e affidabile. Il CNC Haas è stato realizzato in modo semplice e può essere utilizzato senza consultare il manuale di istruzione, seguendo un metodo di passi logici per l’ operatore e con un software interno che permette allo stesso di pensare esclusivamente alla produzione.

Costruita su un ampio basamento con struttura in ghisa, la VF-6/50 ha rigidità e una capacità di assorbimento delle vibrazioni superiore a quella delle macchine con strutture elettrosaldate. La struttura della macchina garantisce grande rigidità e offre un campo di lavoro agevole e accessibile. La carenatura verniciata a spruzzo, completamente in acciaio, si apre con grandi sportelli per un facile accesso alla tavola di lavoro.

La posizione esterna del cambio utensili libera spazio addizionale nel campo di lavoro e aggiunge flessibilità in caso si usino attrezzature di grandi dimensioni o tavole rotanti . Il magazzino tiene 30 utensili, più uno nel mandrino, ed è caratterizzato da un doppio braccio che rende lo scambio molto veloce.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x