Carbone green in Sud Africa con ABB

Pubblicato il 15 maggio 2015

Ordine di automazione da 160 milioni di dollari per ABB, da parte della utility elettrica nazionale sudafricana Eskom per la fornitura di sistemi di controllo, software e strumentazione per l’impianto a carbone pulito da 4.800 megawatt di Kusile. Si tratta del quarto impianto a carbone al mondo per grandezza, esempio di nuova generazione di impianti ad altissima pressione, altissime temperature ed elevata efficienza, con minore produzione di emissioni e costo ridotto del carburante. L’impianto utilizzerà anche la tecnologia di desolforizzazione dei fumi tramite condotti umidi in tutte le caldaie.

ABB fornirà una soluzione completa di controllo e strumentazione per l’intero impianto, che comprende anche la protezione delle caldaie e il simulatore di impianto, l’ingegneria, l’installazione e la messa in servizio, l’ottimizzazione e la formazione del personale.

ABB Italia ricopre nella commessa un ruolo strategico, in quanto guiderà la realizzazione del progetto, con una squadra di ingegneri specializzati della sede ABB di Genova incaricata di progettare e sviluppare il sistema di controllo delle unità e delle parti comuni dell’impianto.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x