CAM Esprit DP Technology per tornitura potenziato

Pubblicato il 2 ottobre 2020
DP Technology Esprit 4.5

DP Technology annuncia il rilascio di Esprit 4.5, aggiornamento multifunzionale del proprio software CAM che include un’interfaccia utente aggiornata, con icone più chiare e coerenti e comandi della barra multifunzione riorganizzati, per garantire un’esperienza più intuitiva all’utente.

La release offre anche un nuovo offset della feature di tornitura che consente di eseguire l’offset dei singoli elementi della feature nelle direzioni assiale e radiale, per programmare le tolleranze intermedie o lasciare il grezzo per i processi successivi, il tutto senza modificare la geometria. E’ incluso anche un calcolatore di offset che permette di programmare facilmente un diametro target o applicare tolleranze ISO standard.

Un nuovo supporto di Esprit per gli utenti profilati consente infine di definire e creare parametricamente utensili di fresatura con profili ovali, a barrel, conici o lenticolari, senza dover creare geometrie personalizzate degli utensili. Rispetto agli utensili di fresatura tradizionali, questi utensili offrono in molte applicazioni a cinque assi vantaggi come una maggior profondità di taglio assiale, finitura superficiale maggiore, superiore stabilità e ridotta usura dell’utensile.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x