Cabina sollevabile senza montante CLS Hyster

Pubblicato il 5 giugno 2020
Hyster CLS Reachstacker

CLS-Hyster presenta la cabina sollevabile senza montante per il Reachstacker RS46, che offre migliore visibilità semplificando la gestione dei container sui carri ferroviari sul secondo binario.

La nuova cabina migliora il comfort degli operatori, grazie a una seduta confortevole, e aumenta la visibilità anche nei contesti più sfidanti, senza ausilio di videocamere e rilevatori. La cabina viene sollevata con facilità su un braccio incernierato, offrendo vista diretta e più ampia sul carico per migliore produttività ed efficienza nella movimentazione merci su rotaia. Con entrambe le porte bloccate, la cabina può essere sollevata anche durante la guida, con conseguente riduzione automatica della velocità a 10 km/h.

La soluzione a pantografo migliora notevolmente anche la visibilità nelle manovre in retromarcia, grazie all’assenza di organi meccanici (montante e piastra) che oscurerebbero la visuale. E’ inoltre possibile usufruire di un’inclinazione opzionale fino a 10 gradi, per migliorare ulteriormente la visibilità nella movimentazione di alte file di container.

Hyster ha quindi aggiunto il controllo da remoto del braccio e dello spreader, consentendo all’operatore di posizionare il container nella posizione desiderata senza essere fisicamente a bordo. L’assenza del montante offre infine una cabina quasi del tutto priva di vibrazioni, anche nei percorsi su lunghe distanze.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x