Page 16 - FLUIDTRANS 2012
Basic HTML Version
View Full Version
Table of Contents
Page 15
Page 17
progettare 361
•
APRILE
2012
ISB affronta da sempre con grande entusiasmo e determinazione la sfida dei mercati della
fornitura e distribuzione della componentistica industriale.
La straordinaria gamma, che si amplia costantemente grazie all’eccellente rapporto di
fidelizzazione con la clientela, è il punto di forza di un marchio emergente che si posiziona già
oggi ai primissimi posti per la qualità dei prodotti e per l’elevato know how del proprio staff.
La gamma ISB comprende un vasto assortimento di prodotti utilizzati in svariati settori
merceologici: trasmissioni di potenza, motori elettrici, pompe, attrezzature automotive,
macchine utensili, macchine operatrici (settore agricolo, movimento terra, settore edile),
oleodinamica, pneumatica e green power energy.
ISB propone dunque le seguenti linee di prodotto:
- cuscinetti a sfera: dai microcuscinetti ai cuscinetti di grandi dimensioni, dai cuscinetti in
acciaio inox a quelli per alta temperatura, dai cuscinetti standard ai cuscinetti di precisione.
- cuscinetti di base: comunemente dette ‘ralle’, sono un prodotto altamente tecnologico a
misura del cliente e della sua necessità, sia essa standard o speciale.
- supporti autoallineanti: standard, in lamiera, flangiati, ritti in due metà, per viti a ricircolo di
sfere, in materiali per alta temperatura, inox e ghisa.
- snodi sferici, teste a snodo e forcelle: di ogni tipo e dimensione.
- boccole: standard o flangiate, bimetalliche o bronzine, in grafite o con sfere ingabbiate.
Sono invece a marchio NBS:
cuscinetti a rullini
- ruote libere
- sistemi lineari.
ISB mette a disposizione del cliente nella fase pre e post vendita, un qualificato staff tecnico e
una sofisticata strumentazione di laboratorio, frutto di un consolidato know-how sviluppato in
tnti anni e in svariati settori applicativi. ISB ha realizzato una serie di cataloghi tecnici per tutte
le linee di prodotto sopra descritte: di facile consultazione ed estremamente esaustivi, sono
disponibili in formato cartaceo, digitale e CAD.
I progetti in cantiere per il 2012 puntano ad effettuare un altro salto di qualità grazie ad
ulteriori investimenti in area tecnica e logistica, ed attraverso azioni di consolidamento del
rapporto con la rete distributiva nazionale ed internazionale.
PUBBLIREDAZI
ONALE
ISB
www.isb-bearings.it
Romeo Ghirardini,
presidente Italcuscinetti
e ideatore
del brand ISB.
A destra, panoramica
dei prodotti.