Berlin Packaging cresce nel settore vinicolo con l’acquisizione di Newpack

Pubblicato il 25 gennaio 2021
Berlin Packaging acquisizione Newpack

Berlin Packaging, importante fornitore a livello mondiale di contenitori e chiusure in vetro, annuncia l’acquisizione di Newpack, azienda con sede a Savona fondata da un team di esperti di packaging in vetro e dei mercati food and beverage, in particolare nel settore vinicolo italiano. L’azienda ha una rete capillare di distribuzione in tutto il Nord Italia, che include Liguria, Piemonte e Veneto.

“L’acquisizione di Newpack ci consente di ampliare la nostra offerta nel settore vinicolo, un mercato importante in Europa – spiega Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging Europe -. Prevediamo che la nostra forza commerciale europea contribuirà ad accelerare la crescita di Newpack nel settore vinicolo. Bruni Glass, il nostro marchio premium per i prodotti in vetro speciali, possiede un rinomato centro di innovazione con sede a Milano; possiamo così offrire a Newpack la nostra competenza nella progettazione di bottiglie per il settore del vino”.

L’accesso al portafoglio prodotti, alla rete di distribuzione e alle competenze di progettazione di Berlin Packaging rappresenterà pertanto un vantaggio per i clienti di Newpack. Si tratta della decima acquisizione realizzata in Europa da Berlin Packaging dal 2016, a conferma del suo impegno nell’offrire soluzioni di packaging in tutte le aree, in tutti i segmenti dei mercati verticali del continente europeo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x