Azionamenti Dunkermotoren con interfaccia Profinet integrata

Pubblicato il 10 settembre 2021
Dunkermotoren azionamenti interfaccia Profinet

Da fine febbraio 2021, la soluzione Profinet completamente integrata negli azionamenti di Dunkermotoren è stata ufficialmente certificata dall’associazione degli utenti Profibus. Un’altra importante funzionalità viene così integrata nei motori dell’azienda, portando notevole semplificazione nel cablaggio, rapidità di messa in servizio e capacità di collegamento in sistemi IIoT.

La soluzione Profinet certificata con Profidrive nei servomotori garantisce a Dunkermotoren che gli elevati standard di stabilità vengano mantenuti anche in condizioni di bus estreme. Attualmente disponibili con interfaccia Profinet sono i prodotti BG 95 dPro, BG 75 dPro, BG 66 dPro e BGE 5510 dPro, che coprono potenze di uscita da 1 a 4.000 W.

Il portfolio Dunkermotoren, azienda parte del gruppo Ametek, comprende motori DC brushless e a spazzole, oltre a sistemi lineari e motori AC. Da inizio 2020 l’offerta è inoltre stata ampliata grazie alla consociata italiana MAE, includendo motori stepper e soffianti. Grazie al sistema modulare, tutti i componenti possono essere ampliati da riduttori, encoder, freni ed elettroniche integrate o esterne, in modo da formare un unico azionamento.

Da marzo 2021 è infine divenuta parte di Dunkermotoren anche la specialista in automazione EGS Automation, azienda con sede a Donaueschingen (Germania), rinforzando ulteriormente la posizione di entrambe le realtà nel campo dell’automazione industriale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x