Aventics, a tutta pneumatica

Pubblicato il 9 aprile 2014

Dalla divisione pneumatica di Bosch Rexroth è nata Aventics, azienda indipendente nel campo della pneumatica, pronta ad affrontare la competizione globale. Il cambio di ragione sociale e l’introduzione di un nuovo marchio rappresentano un grande cambiamento avvenuto da decenni in questo specifico mercato. Per la prima volta, infatti, un big player di primo piano del settore si reinventa completamente mettendo in campo una nuova struttura dedicata esclusivamente al business pneumatico.

“Con questo cambiamento dimostriamo di guardare al futuro, verso una pneumatica di nuova generazione” – spiega Alexander Lawrence, il direttore vendite di Aventics (in foto) – “L’utilizzatore otterrà consulenze di maggiore qualità e tempi di risposta più brevi. La nostra nuova struttura ci permette di avere maggiore flessibilità, soprattutto se paragonata al sistema più complesso di una grande azienda multinazionale”.

I prodotti Aventics trovano applicazione nei settori dell’automazione, dell’industria pesante, dell’elettronica e delle attrezzature medicali. Per il settore dei trasporti Aventics sviluppa componenti per l’automotive applicabili a ogni tipo di veicolo e componenti pneumatici per il settore navale. Altri mercati cui l’azienda si rivolge sono il food&beverage, per il quale sviluppa soluzioni per la lavorazione e il confezionamento dei generi alimentari, il printing & converting, il settore chimico e petrolchimico, tessile e abbigliamento.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x