Automating the world, nuovo slogan per l’automazione di Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric ha lanciato il nuovo slogan globale ‘Automating the world’ per la sua divisione Factory automation, dedicata ai sistemi di automazione industriale.
Il nuovo slogan riassume la missione dell’azienda, volta a sfruttare l’automazione per migliorare la società, proponendosi come un partner affidabile capace di combinare tecnologie avanzate, know-how e supporto ai clienti. L’idea è nata dopo aver ascoltato il parere di diversi stakeholder internazionali di Mitsubishi Electric, tra cui i clienti nel settore dell’automazione industriale e i dipendenti della divisione Factory Automation. Per favorire la comprensione dello slogan, in Cina sarà aggiunto il claim secondario ‘zizai linghuo’, ossia ‘libero e flessibile’, espressione unica modellata su una locuzione locale.
Per supportare i clienti in tutto il mondo, alle prese con improrogabili priorità come efficientamento operativo, digitalizzazione e decarbonizzazione, lo slogan è quindi in linea con la strategia che accompagnerà Mitsubishi Electric fino alla chiusura dell’anno fiscale nel marzo del 2026, che prevede l’ampliamento del business dei sistemi di automazione intelligenti e altre innovazioni tecnologiche che permetteranno ai clienti di reagire ai cambiamenti in corso trasformando la propria realtà commerciale. L’azienda sta inoltre sviluppando tecnologie di automazione all’avanguardia in molteplici settori per assecondare la continua esigenza di cambiamento della società.
In futuro, Mitsubishi Electric promuoverà pertanto attivamente lo slogan ‘Automating the World’, associandolo a tutte la attività commerciali internazionali a partire dall’8 novembre 2022, al fine di favorire la crescita delle attività della divisione Factory Automation.
Diverse condiserazioni hanno portato l’azienda alla decisione di dar vita al nuovo slogan. Negli anni, la vita di tutti è diventata sempre più complessa e, per certi versi, più confusa. L’industria manifatturiera, e più in generale la società, hanno dovuto affrontare sfide epocali, che si sono tradotte in altrettanti cambiamenti. Fra questi, i più significativi sono stati senza dubbio la rapida diffusione della digitalizzazione, l’urgenza di diventare ‘sostenibili’ sotto ogni punto di vista (il consumo energetico e la riduzione dell’inquinamento, per citare solo due esempi), e la necessità in molti Paesi di far fronte al calo demografico. Confrontarsi con tutte queste problematiche sociali è cruciale per costruire da un lato un ambiente globale sostenibile e, dall’altro, comunità più sicure, tutelate e accoglienti, nel rispetto di tutti.
Durante momenti di transizione come quello attuale, è quindi importante sapere che esistono aziende e partner su cui poter contare. Da sempre, Mitsubishi Electric si impegna a promuovere ‘Changes for the Better‘ e fare la propria parte per una società viva e sostenibile, puntando su continue innovazioni tecnologiche e su una inesauribile creatività. Il team Factory automation è orgoglioso di aprire nuove strade in questo senso, applicando tecnologie avanzate, condividendo il proprio know-how e collaborando attivamente al miglioramento collettivo, grazie all’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.
Ecco perché, con il nuovo slogan ‘Automating the World’, l’azienda intende affermare chiaramente che l’uso dell’automazione comporta un vantaggio non solo per l’industria, ma anche per tutte le società del mondo e per il bene comune. Cambiando pertanto il mondo in meglio per tutti proprio attraverso l’automazione.
Contenuti correlati
-
Automazione, sicurezza e sostenibilità nel nuovo stabilimento Landoil a Castel Maggiore
Landoil Technology, azienda del Gruppo A+B Industrial Tools Company, specializzata nella produzione e distribuzione di oli lubrorefrigeranti e lubrificanti per macchine industriali, ha inaugurato il nuovo stabilimento e centro di ricerca a Castel Maggiore, Bologna. Con un...
-
L’ultimo sentito tributo di Renishaw al suo co-fondatore Sir David McMurtry
Renishaw annuncia con grande cordoglio l’improvvisa scomparda di Sir David McMurtry, co-fondatore e direttore non esecutivo di Renishaw plc. Sir David McMurtry ha fondato Renishaw nel 1973 insieme a John Deer, un collega ingegnere della Rolls-Royce, per...
-
Automazione in AI nella programmazione CAM delle macchine con Hexagon
La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon presenta ProPlanAI, innovativo strumento automatizzato per la programmazione CAM che riduce del 75% i tempi di configurazione delle macchine utensili in fabbrica. Sfruttando i servizi Microsoft Azure integrati nella piattaforma cloud...
-
Pompe per vuoto ultracompatte a elevate prestazioni da Coval
Coval presenta la nuova serie di micro pompe per vuoto MPXS, con cui l’azienda offre una delle pompe per vuoto più compatte e intelligenti presenti sul mercato, rimanendo fedele alle tecnologie e alla qualità che caratterizzano il...
-
Suite di servizi digitali a 360 gradi per i motori e riduttori Rossi
Rossi ha introdotto Rossi 360+, area del sito web dell’azienda dedicata a una gamma di servizi digitali studiati per semplificare e migliorare l’esperienza cliente, offrendo soluzioni avanzate e immediate per utilizzatori del prodotto, distributori e OEM. Rossi...
-
Efficienza smart in logistica, accordo export delle soluzioni Stagnoli con Raben Italy
Nuova collaborazione di esportazione globale tra Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata che negli anni si è distinto per la qualità dei servizi offerti, e Stagnoli, produttore bresciano di ingranaggi e organi di trasmissione....
-
Digitalizzazione delle infrastrutture e decarbonizzazione in un nuovo report di Siemens
Siemens Smart Infrastructure ha pubblicato un nuovo rapporto dal titolo ‘Digital transformation, sustainable returns: the new pathway of infrastructure‘. Il rapporto si basa su un’indagine condotta su 650 figure apicali aziendali ed esplora come la digitalizzazione possa...
-
Potenzialità della AI a supporto di efficienza energetica e operativa con Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric presenta l’integrazione delle piattaforme Iconics ed EcoAdviser, soluzioni all’avanguardia progettate per rivoluzionare la gestione dell’energia grazie alle potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale. Questa combinazione mira ad aumentare l’efficienza operativa, promuovere la sostenibilità e permettere un notevole...
-
Strategia nazionale sull’idrogeno, H2IT per lo sviluppo della filiera in Italia
È stata presentata lo scorso 26 novembre 2024 dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica la Strategia nazionale sull’idrogeno, il documento che traccia le linee guida per lo sviluppo del settore italiano dell’idrogeno. H2IT – Associazione Italiana...
-
Formazione e sostenibilità negli acciai speciali con voestalpine HPM Italia e Böhler
A un anno dall’inaugurazione del nuovo impianto di acciaio speciale di Kapfenberg, voestalpine HPM Italia, insieme alla Böhler Steel Academy, promuove un programma formativo che consente di visitare l’impianto produttivo in Austria e approfondire le sue tecnologie....