Attuatori, Rollon si espande in Italia e Germania

Pubblicato il 2 luglio 2018
attuatori Rollon ampliamento siti produttivi

Rollon amplia i siti produttivi in Italia e Germania per offrire attuatori e sistemi integrati al crescente mercato dell’automazione industriale. Alla sede italiana di Vimercate il Gruppo, che negli ultimi tre anni è cresciuto del 72%, con fatturato 2017 a quota 100 milioni di euro e 600 dipendenti nel mondo (350 solo in Italia), affianca da gennaio 2018 il nuovo stabilimento di Arcore, un sito produttivo di 6.000 mq dedicato esclusivamente ad attuatori e sistemi integrati.

Il nuovo polo consentirà di ottimizzare i processi produttivi e di gestione delle linee Actuator Line e Actuator System Line. La maggiore efficienza permetterà di presidiare il mercato globale con un’ampia gamma di soluzioni per l’industria manifatturiera, il packaging e la logistica, da asservimento centri di lavoro e presse multi-stazione alla lavorazione lamiera e pick and place in spazi contenuti.

Rollon ha quindi investito nello strategico mercato tedesco, con l’ampliamento da 800 mq a 2.500 dell’area produttiva dello stabilimento di Runkel, Assia. Il sito è dedicato alla produzione delle guide telescopiche Hegra Rail, e la crescita consentirà di sostenere la maggiore domanda del mercato e di concentrare maggiori sforzi sulla progettazione di soluzioni modulari in ottica di customizzazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x