Meccanica Plus

Assistenza nel taglio metalli a tutto tondo per le segatrici ISTechERT

Per ISTech il servizio di assistenza non significa solo interventi in caso di problemi, ma anche e soprattutto fornire supporto ai clienti per chiarimenti ad esempio sul funzionamento e potenzialità delle sue segatrici, così come consulenza per identificare il modello più adatto alle specifiche esigenze di taglio dei metalli. O, ancora, progettare soluzioni ad hoc e fornire un consiglio sul tipo di lama da usare per una certa lavorazione o materiale. Il personale tecnico dell’azienda è disponibile senza impegno per fornire consigli e informazioni in tutte queste situazioni.

Sapendo bene quanto affidabilità e continuità della produzione siano cruciali nel taglio dei metalli, il personale dell’azienda agisce quindi in tempi rapidi per eventuali interventi di manutenzione, ovunque si trovi il macchinario, essendo anche in grado di risolvere piccoli inconvenienti da remoto tramite la propria assistenza telefonica. In particolare, la manutenzione preventiva può limitare al minimo i fermi macchina e le conseguenti perdite di produttività: grazie a interventi programmati è infatti possibile prevenire il danno prima che si verifichi, con costi decisamente inferire rispetto alla riparazione.

ISTech propone in tal senso diversi pacchetti di assistenza, commisurati alle effettive esigenze dell’azienda, in modo da minimizzare l’interferenza con i piani di produzione. Gli impianti ISTech a controllo numerico offrono inoltre il vantaggio dell’assistenza remotabile: l’intervento può essere eseguito dai tecnici ISTech direttamente dalla sua sede, con costi ridotti e tempi rapidissimi.

L’azienda realizza inoltre corsi di formazione su misura per mettere il personale delle imprese clienti in condizione di utilizzare al massimo le potenzialità dei macchinari. L’esperienza di ISTech in materia di segatrici ha inoltre permesso di identificare le parti più soggette a sollecitazioni, che possono più facilmente richiedere una sostituzione, ma non per questo trascura le parti a minore rotazione o i componenti di modelli meno recenti: tutte sono presenti in un giusto quantitativo nell’ampio magazzino. L’efficienza del sistema logistico permette di ricevere i ricambi che occorrono in tempi rapidi.

Non da ultimo, il servizio di revamping offerto mette a disposizione le competenze di ISTech per rimettere i macchinari esistenti in grado di soddisfare eventuali mutate richieste di produzione, con notevole risparmio di costi.