Armadi elettrici personalizzati con configuratore Rittal

Pubblicato il 1 febbraio 2022
Rittal configuratore armadi elettrici RiPanel

Rittal presenta RiPanel, strumento che consente di configurare e ordinare anche online armadi elettrici personalizzati, comprensivi di accessori.

Il configuratore offre a progettisti di sistemi e disegnatori uno strumento pensato per progettare con facilità dai singoli armadi ai sistemi di armadi montati in batteria, con accessori adeguati e fruendo di controlli di fattibilità automatici e integrati che impediscono di immettere ordini o progetti errati già nella fase di pianificazione. Inoltre, solo i componenti compatibili tra loro vengono configurati.

RiPanel offre una visualizzazione 3D e la possibilità di personalizzare gli armadi con forature e librerie con schemi di foratura predefiniti. Il posizionamento delle forature viene effettuato graficamente in 3D: ciò significa che l’utente può sempre vedere esattamente dove sono posizionati i fori e le cave, in relazione agli altri componenti dell’armadio. Una lista di codici scelti mostra quali parti sono state selezionate. E’ anche possibile importare e posizionare singole foratura da file DWG in modo rapido e intuitivo.

Il collegamento diretto alla piattaforma Eplan e all’online shop Rittal consente quindi di avere in tempo reale le informazioni sui prezzi e di verificare la disponibilità, monitorando il costo della configurazione scelta con piena trasparenza tra diverse varianti possibili. Gli articoli possono essere ordinati con un semplice click, con consegna in 24/48 ore ove possibile. Tutti i dati vengono inoltre memorizzati in RiPanel, per poter essere facilmente riutilizzati per ordini successivi, anche in caso di modifiche.

Per garantire infine una produzione altamente automatizzata ed efficiente, gli sviluppatori Rittal & Eplan hanno elaborato tutte le fasi del processo produttivo in modo logico e funzionale: il prototipo virtuale dell’armadio progettato può essere infatti trasferito alle macchine automatizzate per un’ulteriore lavorazione, utilizzando ad esempio Rittal Perforex MT. I dati possono anche essere trasferiti al nuovo sistema di controllo della produzione RiPanel Processing Center.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x