Aria compressa sostenibile

Pubblicato il 28 giugno 2013

Atlas Copco presenta il nuovo compressore rotativo a vite a iniezione d’olio compatto 7-37 GA VSD+, con gamma di potenza da 7 a 37 kW, dall’ingombro a terra ridotto, portata in aria libera migliorata fino al 12% e consumi energetici più bassi del 50% rispetto a compressori analoghi (e del 15% rispetto al modello VSD).

Il nuovo compressore ha controllo dell’azionamento a velocità variabile a seconda della frequenza, bassa rumorosità e aggiunge alle elevate performance di risparmio energetico una ventola più efficiente, sistema di aspirazione aria robusto, eliminazione di tutte le perdite di scarico e migliori componenti elettronici, con disponibile una versione Full feature con essiccatore integrato.

Koen Lauwers, vice presidente marketing divisione Industrial Air commenta: “Nel 1994, Atlas Copco ha aperto la strada ai compressori VSD e oggi lancia un’innovazione che si imporrà ancora una volta come standard di riferimento nell’industria dei compressori.

Il GA VSD+ è stato sviluppato interamente all’interno dell’azienda e racchiude tutta la nostra esperienza e il nostro know-how sulla tecnologia dei compressori a basso consumo.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x