Antares Vision si rafforza in Brasile nella tracciatura medicale

Pubblicato il 22 luglio 2019
tracciabilità medicinali acquisizione Brasile Antares Vision T2 Software

Il Gruppo Antares Vision acquisirà tramite la controllata Antares Vision Do Brasil il 51% di T2 Software, società brasiliana specializzata in gestione intelligente dei dati e processi di serializzazione e tracciabilità del prodotto. L’operazione prevede un aumento di capitale riservato di 2 milioni di reais, con opzione di acquisto da parte di Antares Vision Do Brasil.

Con sede a Santo Amaro, nel distretto di San Paolo, T2 Software fornisce aziende farmaceutiche brasiliane e internazionali, e ha realizzato nel 2018 un fatturato di 637.000 reais. Nell’offerta l’azienda vanta soluzioni software per gestione dei dati di serializzazione a ogni livello della supply chain e una piattaforma cloud che, grazie alla intelligenza artificiale, è in grado di raccogliere, archiviare ed elaborare big data in tempo reale mediante impiego di sensori intelligenti. Parte dell’offerta è inoltre dedicata allo sviluppo di software per dispositivi mobili, e a una soluzione per migrazione di parte delle infrastrutture aziendali su cloud.

La protezione dei prodotti nell’intero ciclo di vita è tematica calda in Brasile, dove la falsificazione dei farmaci arriva a rappresentare il 30% del mercato, e dove la normativa su tracciabilità e serializzazione dei medicinali è attualmente in fase di implementazione. Il consolidamento del Gruppo in Sud America passa quindi anche dall’apertura della nuova sede di 3.000 mq della filiale Antares Vision Do Brasil, operativa nel Paese dal 2013.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x