Alexander Steinacher nominato CFO in Emco

Pubblicato il 7 ottobre 2024
Emco nomina CFO Steinacher

Alexander Steinacher è il nuovo CFO di Emco, carica nella quale è succeduto a Horst Rettenbacher, storico CFO dell’azienda austriaca, dal 1° ottobre 2024.

Horst Rettenbacher è membro del team di gestione di Emco dal 2012 e, in qualità di CFO, ha svolto un ruolo chiave nella crescita del produttore di macchine utensili fino alle dimensioni attuali. Dopo aver ceduto le sue responsabilità al suo successore, Horst Rettenbacher andrà in meritato riposo.

Alexander Steinacher si è laureato all’Università di Scienze Applicate di Eisenstadt, specializzandosi in Relazioni Commerciali Internazionali, e porta con sé 30 anni di esperienza nel campo della finanza e del controlling, anche nell’industria automobilistica e meccanica, oltre che nel settore bancario. Nel corso di questo periodo, Steinacher ha ricoperto diverse posizioni manageriali, ha guidato l’espansione in nuovi mercati e ha maturato un’esperienza pratica all’estero nell’ambito delle sue attività presso un istituto finanziario internazionale, tra cui quella di amministratore delegato e country manager nell’Europa sudorientale.

Alexander Steinacher entra a far parte del team manageriale di Emco GmbH composto da tre persone, il CEO Markus Nolte e il CSO Jörg Weinkogl.

Emco nomina CFO Steinacher management group



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x