Sace Simest firma due accordi a supporto dell’internazionalizzazione e dell’export delle PMI, entrando nel circuito Golden Card creato su iniziativa di Ucimu – Sistemi per produrre, Amaplast e Fiera Milano, che offre accesso a una piattaforma digitale con servizi B2B e B2C (http://www.golden-card.it).
Il primo accordo è stato firmato con Ucimu, e mira ad avvicinare gli associati di quest’ultima al programma Push strategy sviluppato da Sace per erogazione di linee di credito a medio-lungo termine a primarie corporate estere, per acquisto di beni e servizi italiani. Alla fase finanziaria, il programma integra anche l’organizzazione di incontri B2B tra PMI italiane interessate e controparti estere.
Il secondo accordo è stretto con Fiera Milano per la cooperazione allo sviluppo di nuove iniziative fieristiche, che Sace Simest supporterà con prodotti specifici per la partecipazione a fiere in Italia e all’estero, quali finanziamenti agevolati o garanzie finanziarie, e alla presenza di uffici locali nei mercati target di Fiera Milano.
Primo appuntamento a beneficiare dell’accordo sarà E-Pack Tech by Ipack Ima, nuovo evento dedicato alle tecnologie e soluzioni per packaging nell’e-commerce in programma a Shanghai, dal 23 al 26 ottobre 2019.