Meccanica Plus

Acquisizioni nel settore aria compressa, Steri entra in Atlas CopcoERT

Atlas Copco annuncia di aver acquisito Steri, distributore italiano di apparecchiature ad aria compressa e servizi correlati.

L’azienda consolida così la sua presenza nel torinese, sul mercato industriale del Piemonte e della Valle D’Aosta, dove sono principalmente attive le imprese clienti del distributore. Steri, a sua volta, entrando a far parte di una azienda globale e innovativa come Alla Copco, amplia il suo portafoglio d’offerta per poter affrontare con successo le nuove opportunità che si presenteranno sul mercato.

Steri è un’azienda privata con sede a Rivoli, in provincia di Torino, e impiega 19 dipendenti. Nata nel 1968, la società si occupa di consulenza, vendita e assistenza tecnica di sistemi per trattamento e filtrazione aria compressa, refrigerazione industriale, vuoto e oleodinamica ad alta pressione.

“Steri ha costruito una solida base clienti nelle importanti regioni industriali del Piemonte e Valle D’Aosta – dichiara Juan Manuel Tejera, general manager Atlas Copco Italia business area compressor technique -. Con questa acquisizione avremo l’opportunità di aumentare il nostro servizio e la nostra presenza sul mercato“.

Steri entra nella Business area Compressor technique all’interno di Atlas Copco Italia.