Acquisizione nel beverage per Antares Vision con FT System

Pubblicato il 8 novembre 2019
Antares Vision acquisizione FT System

Antares Vision ha acquisito il 100% delle quote di FT System, società italiana con sede a Alseno (Piacenza) specializzata in tecnologie per controllo e ispezione nell’imbottigliamento in prevalenza nell’industria beverage.

L’operazione, del valore di 67,7 milioni di euro, espande l’offerta di prodotto di Antares Vision nel settore beverage, estende le attività della società in nuovi Paesi e crea opportunità di cross selling integrando soluzioni di tracciatura e gestione intelligente dei dati. Con ricavi 2019 previsti a oltre 26 milioni di euro, FT System opera nel mercato nazionale e all’estero, e con l’acquisizione Antares Vision assume anche indirettamente il controllo delle società controllate da FT System, in Francia e Stati Uniti, e del relativo business svolto dalle divisioni in Messico, Brasile, UK, Spagna, Cina e India.

Nel contesto dell’operazione, Antares Vision, FT System e Arol, azienda che deteneva l’80% delle quote societarie, hanno inoltre sottoscritto un accordo di partnership industriale per la creazione di un’offerta completa di controllo e ispezione, tracciabilità di prodotto trasparente lungo la filiera e gestione intelligente dei dati di produzione.

Fabio Forestelli e Ferdinando Tuberti, in precedenza detentori del 10% del capitale sociale di FT System ciascuno, continueranno a operare in FT System come amministratori, assicurando continuità nella gestione aziendale e accompagnando il progetto di sviluppo alla base dell’accordo con Antares Vision.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x