Master in Manufacturing 4.0 con Comau e PoliTo

Pubblicato il 14 febbraio 2018
automazione 4.0 nei G20 Comau

Comau è partner del nuovo master in Manufacturing 4.0, creato con il Politecnico di Torino in collaborazione con altre aziende leader nel settore industriale. Il percorso affronterà le principali tematiche della produzione manifatturiera 4.0 e del processo di digitalizzazione delle imprese.

Tra le competenze che il master mira a sviluppare figurano la raccolta di informazioni di processo e analisi dei dati (IoT, big data, cloud computing), l’interazione uomo-macchina (interfacce grafiche, realtà virtuale e aumentata), la robotica collaborativa e le nuove tecnologie di produzione e progettazione industriale (additive manufacturing). Il master parte ad aprile 2018, è della durata di due anni e si svolge interamente in lingua inglese, e rivolgendosi a studenti di ingegneria e giovani neo-laureati.

Le lezioni saranno tenute da manager Comau, e l’azienda al termine assumerà studenti selezionati tramite contratti di Alto apprendistato. Al termine del master i partecipanti riceveranno un diploma di master specialistico di II livello. Il percorso evolve in modo naturale le iniziative formative di alta specializzazione che Comau sviluppa da molti anni tramite la propria Academy, oggi aperte alla partecipazione di altre aziende di punta nell’industria e delle loro expertise. Le domande di partecipazione alle selezioni per il master potranno essere inviate fino al 23 marzo 2018.

Maggiori informazioni alla pagina https://didattica.polito.it/master/manufacturing_4_0/2018/comau?d=preview.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x