Livelli visivi a sensori F.lli Giacomello

Pubblicato il 25 gennaio 2018
livelli visivi sensori F.lli Giacomello

I livelli visivi con sensori a posizione variabile LV/E-S1..S2..S3.. di F.lli Giacomello consentono il controllo del livello del liquido in ogni istante in modo chiaro, affidabile e preciso, sfruttando il principio dei vasi comunicanti. Il liquido attraverso il livello per mezzo di viti cave, rivelando all’utente il punto preciso in cui si trova il liquido all’interno del serbatoio. I livelli possono soddisfare le esigenze più particolari grazie a una ricca gamma di componenti, a costi contenuti.

Possono essere dotati di rubinetti che interrompono il flusso del liquido dal serbatoio al livello, di termometri per monitorare la temperatura in modo visivo o di PT 100 per monitoraggio in continuo della temperatura tramite PLC. La flessibilità di utilizzo è data anche da diversi materiali di tubo, viti, teste e OR disponibili. I sensori elettrici che si trovano lungo l’interasse del livello possono essere posizionati a piacimento dell’utilizzatore, e avere contatti in commutazione (Spdt) o semplici (Spst) con memoria.

Gli interassi forniti da 127 ÷ 3.000 mm soddisfano le varie esigenze applicative, e consentono di intercambiare i livelli con quelli esistenti in commercio, e soprattutto di costruirli su misura delle singole necessità. Lo schermo di protezione a ‘U’ di norma viene montato in modo da ottenere la visibilità sulla parte frontale del livello, ma può anche essere ruotato di 90° per offrire visibilità a destra o a sinistra.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x