Aria compressa nei veicoli

Pubblicato il 12 maggio 2014

La gamma di compressori RMW di Ing. Enea Mattei garantisce aria compressa di qualità e bassa rumorosità in applicazioni veicolari, grazie alla tecnologia a palette con bassa velocità di rotazione e al numero limitato di componenti in movimento, fattori chiave nei veicoli ibridi ed elettrici. I compressori RMW hanno portate d’aria da 120 a 4000 l/min, pressioni di esercizio tra 7 e 13 bar e sono di facile trasporto e installazione grazie alle dimensioni compatte e alla leggerezza.

FOTO2Il design integrato della gamma consente molteplici azionamenti, come motori elettrici, oleodinamici, endotermici o tramite prese di forza, e in versione base le unità hanno gruppo integrato di raffreddamento olio e flangia per accoppiamento al motore elettrico, con possibilità di fornire il gruppo di raffreddamento olio e aria a parte.

FOTO3Una linea di soluzioni con potenza da 1,5 kW a 75 kW, per applicazioni pneumatiche in freni, porte, sistemi di controllo e barriere di sicurezza, su metropolitane, treni per traffico leggero e mobilità pubblica, è offerta dall’americana Mattei Transit Engineering, acquisita nel 2012 dalla consociata Mattei Compressors.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x