Nuova organizzazione logistica per Emmegi

Pubblicato il 14 gennaio 2014

Emmegi, produzione di  minuteria in ottone tornito, investe ancora sulle esportazioni in Germania, con il suo nuovo sistema logistico studiato per migliorare le spedizioni verso Nord, e l’inaugurazione del servizio risposta rapida, in lingua inglese e tedesca, sempre riservato ai clienti centro e nord europei. La novità logistica consiste in una postazione multimediale che permette di tenere sotto controllo, dalla sede in centro Italia, la giacenza di magazzino della sede di Brescia.

Il deposito e la spedizione dei prodotti destinati al nord, quindi, potrà essere gestito in tempo reale dal quartier generale situato nelle Marche, con conseguente miglioramento e velocizzazione del servizio. Il nuovo sistema di gestione dei magazzini è funzionale alla strategia dell’azienda, che prevede di riservare interamente la sede di Brescia alla fornitura dei clienti nord europei e in particolare tedeschi, mentre la sede storica situata nelle Marche si occuperà dei mercati nordafricani e asiatici. “I clienti tedeschi, per noi, sono strategici – spiega Massimo Merolli, general manager dell’azienda – per questo intendiamo concentrare buona parte degli investimenti su questo mercato.

Emmegi-foto2I nostri impiegati parlano già quasi tutti tedesco e inoltre abbiamo attivato un nuovo servizio di risposta rapida per gli interlocutori dell’Europa centrale e settentrionale: una casella e-mail dedicata, che risponderà in inglese o tedesco entro un massimo di 48 ore a qualsiasi richiesta della clientela”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x