Macchina a ciclo continuo
La Hyper Gear 510 di Mazak è una macchina laser rivoluzionaria, con velocità di lavoro fino a 100 m/min e accelerazione vettoriale di 3,5 g, che garantisce il ciclo continuo anche senza presidio.
É caratterizzata da robusti motori lineari Mazak, concepiti per l’utilizzo specifico su macchine laser e macchine utensili, mentre il sistema di raffreddamento non necessita di gruppo frigorifero, garantendo una perfetta stabilità termica in tutte le condizioni di lavoro. I motori lineari sono refrattari alle vibrazioni indotte che si possono instaurare alle alte frequenze e che potrebbero compromettere il funzionamento dei sistemi di misura inoltre sono a totale tenuta ermetica e quindi protetti da fumi, polveri o residui ferromagnetici, dannosi per un corretto funzionamento.
Preview è l’innovativo CNC, caratterizzato da un PC che consente di leggere con largo anticipo un gran numero di blocchi successivi, in modo da controllare sempre, anche alla velocità di 100 m/min, la posizione del fascio laser mantenendo la traiettoria programmata entro le tolleranze per garantire la precisione del pezzo prodotto. Il risonatore laser, anch’esso di nuova concezione, ha una potenza di 4 kW e genera un fascio fortemente focalizzabile. All’utilizzatore è, inoltre, offerta un’ampia gamma di soluzioni relative al carico (da pacco o da coil) e scarico del materiale nonché con il sistema automatico Opto Path per lo scarico dei pezzi finiti.



