Siemens: modulo di montaggio Siplace SX - Meccanica Plus

Siemens: modulo di montaggio Siplace SX

Pubblicato il 25 maggio 2009

Seas (Siemens Electronics Assembly Systems) era presente alla Fiera di Norimberga con il motto “Visions become reality” che ha fatto da fil rouge per tutta la gamma.

Novità principale è stato il modulo di montaggio Siplace SX capace di adattarsi alle diverse richieste e alle necessità dell’industria elettronica.

Questo prodotto è la prima macchina con tecnologia full gantry modularity che permette l’eliminazione delle costose riconfigurazioni delle linee SMT più vecchie.

Siplace SX è la prima stazione di montaggio al mondo in cui i portali possono essere sostituiti in meno di 30 minuti, da un solo operatore e con un facile sistema di scambio.

In questo modo è possibile dissociare la prestazione di montaggio dalla capacità di componenti, mettendole entrambe a disposizione sulla linea in base alle necessità.

Alla fiera di Norimberga i visitatori hanno potuto vedere anche Siplace MultiStar, la prima testa di piazzamento in grado di unire le modalità Collect&Place e Pick&Place operando in modalità mista, combinando velocità e flessibilità in un unico ciclo di montaggio.

Siplace SX utilizza Siplace MultiStar; in questo modo la sua flessibilità cresce a 12 segmenti con tecnologia CPP (Collect&Pick&Place), adattando automaticamente la modalità più funzionale.

Infine, i clienti hanno a disposizione il pacchetto di software e servizi Siplace Feeder Care con cui è possibile aumentare la produttività delle linee SMT.

Composto da un aggiornamento completo di Siplace-S Feeder Care Package, dalla novità Siplace-X Feeder Care Package e da Siplace Feeder Care Solutions, permette di veicolare le informazioni ai feeders in modo veloce ed efficiente, eliminando perdite di tempo costose per la produzione.