Fresa in metallo duro Silmax

Pubblicato il 25 luglio 2012

Silmax presenta una nuova linea di prodotto chiamata Evolution, che rappresenta l’evoluzione della linea standard, progettata mantenendo le caratteristiche universali e utilizzando le conoscenze tecniche sviluppate negli ultimi anni sulle linee di prodotto avanzate. La prima nata di questa linea è la 113EV, una fresa in metallo duro 4 tagli con dimensioni a norma DIN 6527L e geometria asimmetrica.

L’elica differenziata e la divisione irregolare dei taglienti consentono di attenuare i fenomeni di risonanza in lavorazione. I vani truciolo sono ottimizzati per ottenere la massima rigidità e la migliore capacità di evacuazione. La nuova 113EV è stata progettata per la finitura e sgrossatura di un’ampia gamma di acciai e ghise, con durezze fino a 50 HRC, per la fresatura in cava e in contornatura, utilizzando anche interpolazioni elicoidali e la strategia trocoidale.

Può essere utilizzata sia a secco che con lubrificazione esterna. Per la nuova 113EV è stato scelto un metallo duro micrograna con il 10% di cobalto e un rivestimento AlCrN che garantiscono buone prestazioni su un’ampia gamma di materiali.



Contenuti correlati

  • Frese per acciaio inox e ISO-M

    Walter Prototyp ha sviluppato la nuova variante della propria famiglia di frese in metallo duro integrale espressamente studiata per la lavorazione dell’acciaio inossidabile e di materiali pregiati del gruppo ISO-M (come indica la marcatura del codolo con...

Scopri le novità scelte per te x

  • Frese per acciaio inox e ISO-M

    Walter Prototyp ha sviluppato la nuova variante della propria famiglia di frese in metallo duro integrale espressamente...