Le novità di Montech a disposizione dei visitatori di Motek 2011

L’azienda svizzera esporrà presso il proprio stand (Padiglione 1/1535) la gamma di nastri trasportatori e componenti di automazione, oltre al sistema di profili Quick-Set, prodotti adatti a un vasto numero di impieghi nei settori più diversi

Pubblicato il 24 agosto 2011

Montech parteciperà a Motek 2011, dal 10 al 13 ottobre a Stoccarda (Germania), con un proprio stand (Padiglione 1/1535) dove i visitatori avranno modo di conoscere la gamma di nastri trasportatori e componenti di automazione, oltre al sistema di profili Quick-Set. Obiettivo della società è dimostrare la possibilità di realizzare sistemi di trasporto personalizzati con pochi componenti grazie alla concezione modulare sulla quale sono basati i nastri di Montech.

Il nastro Vacuum, per esempio, è realizzato in modo da consentire il trasporto ad alta velocità di imballaggi di prodotti leggeri e piatti; le sue caratteristiche comprendono una rampa di accelerazione e frenatura più dinamica con una velocità di trasporto superiore, fino a 5 metri al secondo, rispetto ai nastri tradizionali. La soluzione, quindi, consente un’ottimizzazione dei costi e contribuisce ad aumentare la produttività negli stabilimenti.

Il nastro trasportatore multiplo a cinghie o pulegge, invece, è pensato per il trasporto di pezzi fino a 120 kg; è disponibile con tre tipi di azionamenti con motoriduttore a ruota dentata e con diverse configurazioni, secondo l’azionamento prescelto, per quanto riguarda l’accelerazione, il ritardo, la velocità del nastro e il posizionamento; inoltre, la delicatezza necessaria per il trasporto dei pezzi viene assicurata da rampe di accelerazione e frenatura ben definite.

Per le camere sterili, Montech presenta il nastro certificato dal Fraunhofer Institut per la Classe ISO 5; con questa certificazione, il prodotto può essere utilizzato nelle aree non presidiate da personale. Il nastro per camera sterile è in grado di viaggiare a cinque velocità, oltre a essere disponibile su base opzionale in versione a cinghia singola oppure doppia. Si può scegliere con azionamento in testa e centrale, con larghezze di telaio comprese fra 45 e 250 mm e può trasportare carichi fino a 40 kg.

Per saperne di più: www.montech.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x