Automazione e digitale in presenza, entusiasmo e grandi numeri per SPS Italia

Pubblicato il 31 maggio 2022
SPS Italia chiusura automazione digitale

Grande fermento tra i padiglioni dell’edizione di SPS Italia in Fiere di Parma, tenutasi dal 24 al 26 maggio scorsi e che ha registrato un totale di 36.522 visitatori e 802 espositori.

La fiera, tornata con entusiasmo in presenza dopo due anni di pandemia, ha proposto un itinerario nell’automazione e nel digitale per l’industria, con il meglio delle tecnologie presenti nei padiglioni e nel District 4.0 e una speciale attenzione alla sostenibilità, tema al centro del nuovo osservatorio presentato alla tavola rotonda di apertura.

Nelle parole di Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia, c’è la soddisfazione per la manifestazione appena conclusa: “Siamo ripartiti con la giusta energia, è stato emozionante vedere l’evento rimettersi in moto e vivere il fermento dei giorni di fiera. Questa edizione ha ripagato appieno le attese”.

“La decima edizione di SPS Italia è stata un grande successo – commenta anche Marco Vecchio, segretario Anie Automazione -. La voglia di incontrarsi dopo tanto tempo di isolamento era molta e il numero dei visitatori ne è stata la riprova. Interessante vedere tante novità tecnologiche presentate in un comparto che conferma un’evoluzione costante guidata dalla digitalizzazione e dalla sostenibilità ambientale. La nostra associazione ha potuto presentare diverse nuove iniziative e auspichiamo che i dati positivi di settore presentati in fiera possano concretizzarsi anche nel 2022″.

L’appuntamento con la prossima edizione di SPS Italia sarà quindi dal 23 al 25 maggio 2023 a Parma.

SPS Italia 2022 automazione digitale sostenibilità



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x