Articoli in questo numero
-
Approccio multi-fisico nella progettazione
L’aumentare delle richieste di prestazioni e affidabilità, associate a un ciclo di sviluppo e produzione sempre più breve, provoca un aumento consistente delle aspettative nei confronti dei progettisti e sviluppatori. Alcuni esempi di utilizzo dei software Cfd.
-
50 anni dedicati alle guarnizioni
Lo scorso settembre Prädifa ha celebrato il cinquantesimo anniversario.L’azienda tedesca è specializzata in guarnizioni di precisione per l’oleoidraulica e pneumatica. Attualmente la società fa parte di Parker Seal Group.
-
Un appuntamento importante
Premesse tutte positive per la prossima edizione del Fluidtrans Compomac, in programma dal 27 al 30 maggio nel nuovo quartiere di Rho di Fiera Milano. Ritorni interessanti dall’abbinata spazio-temporale con Bias, Mechanical Power Transmission & Motion Control...
-
Lavorare la plastica con il digitale
Il ruolo dell’integrazione dell’elettronica digitale sui componenti proporzionali risulta particolarmente efficiente. Alcuni vantaggi sono la precisa regolazione, cablaggi ridotti e semplici, funzionamento più efficace. Un esempio dedicato alle macchine per la lavorazione della plastica.