Wire & Tube 2022, appuntamento a maggio alla Messe Düsseldorf

Pubblicato il 15 giugno 2021
wire-Tube_2020 honegger Messe Düsseldorf

Si svolgerà dal 9 al 13 maggio wire & Tube 2022, fiera B2B in presenza organizzata da Messe Düsseldorf dedicata all’industria del filo metallico, dei cavi e dei tubi. Le iscrizioni per gli espositori interessati a partecipare sono aperte fino al 30 giugno 2021, con istruzioni in dettaglio alle rispettive pagine dedicate a wire e tube.

Come di consueto, wire occuperà i padiglioni dal 9 al 17 dell’area fieristica, mentre Tube si svolgerà nei padiglioni dall’1 al 7. Per il 2020 era stata programmata anche una nuova area dedicata agli elementi di fissaggio e alle molle: Fastener Springs verrà riproposta nell’edizione 2022. Wire si sta infatti ampliando fino a includere nella gamma di tecnologie espositive anche i prodotti finiti. Verrà allora presentata per la prima volta anche l’intera filiera di produzione degli elementi di fissaggio e delle molle.

Wire & Tube si svolgeranno in concomitanza per garantire la sinergia tra i due settori industriali. Nei cinque giorni dell’evento sarà pertanto possibile visitare entrambe le manifestazioni: a Düsseldorf sono attesi professionisti e operatori dell’industria del cavo e filo metallico, ferro, acciaio, metallo non ferroso, automotive, edilizia, industria chimica e petrolchimica, elettronica, tecnologie di misurazione e controllo, operatori dell’industria del tubo. I principali player internazionali e numerose startup all’avanguardia presenteranno macchinari per la produzione di cavi e fili metallici, accessori, minuteria meccanica, macchine per lavorazione e trasformazione di tubi, sistemi di tubazioni e molto altro ancora.

I professionisti del settore stanno già programmando i prossimi appuntamenti in presenza, e tra questi wire & Tube 2022 figurano tra i più importanti per aggiornarsi e ristabilire le dinamiche di business necessarie a riavviare proficui processi di vendita e di acquisto sui mercati internazionali. “Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente di persona espositori e visitatori a Düsseldorf – afferma Daniel Ryfisch, project director per wire & Tube & Flow Technologies -. L’emergenza Covid ha dimostrato come la digitalizzazione possa sì portare alcuni vantaggi, ma al contempo ha confermato come non possa sostituire gli incontri in presenza, le conversazioni vis-à-vis, i contatti umani che si stabiliscono in fiera”.

Wire & Tube – nonostante lo stop imposto nel 2020 – sono fiere per cui l’interesse dei professionisti del settore è in crescita. Messe Düsseldorf è quindi già al lavoro per garantire una ripartenza in presenza di tutti i prossimi eventi a calendario. Tutti gli aggiornamenti relativi a wire & Tube 2022 sono disponibili nella sezione news del sito ufficiale.

Infine, le aziende italiane che desiderassero partecipare a wire & Tube 2022 possono rivolgersi a Honegger, rappresentante ufficiale in Italia per la Fiera di Düsseldorf, che fornirà assistenza nella pianificazione della partecipazione all’evento: dal processo di sottoscrizione della domanda di adesione da sottomettere a Messe Düsseldorf, all’allestimento personalizzato dello stand, Honegger da oltre 50 anni è a fianco alle aziende italiane a supporto dei processi di internazionalizzazione ed espansione del business.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x