Stratasys cresce nelle applicazioni resina con l’acquisizione di RPS

Pubblicato il 9 marzo 2021
Stratasys acquisizione RPS

Stratasys annuncia l’acquisizione di RP Support (RPS), azienda con sede nel Regno Unito che produce stampanti 3D e soluzioni industriali in stereolitografia.

La linea Neo di stampanti 3D di RPS è caratterizzata da una tecnologia dinamica del fascio laser che permette di costruire con precisione, dettaglio delle caratteristiche e bassa variabilità in tutta l’estensione di una grande piattaforma di costruzione. I prodotti possono produrre pezzi di dimensioni fino a 800 x 800 x 600 mm, pur mantenendo un ingombro ridotto. Essendo sistemi a scelta aperta di resine, i prodotti Neo forniscono ai clienti materiali con una vasta gamma di proprietà, come resistenza chimica, tolleranza al calore, flessibilità, durata e chiarezza ottica.

La tecnologia complementare di RPS consente a Stratasys di ampliare ulteriormente la suite di soluzioni polimeriche per tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla modellazione concettuale alla produzione. L’azienda sfrutterà la sua infrastruttura go-to-market per offrire la linea di sistemi Neo di RPS al mercato globale con una serie più ampia di applicazioni.

Tutti i sistemi tutti i sistemi Neo sono pronti per Industria 4.0, con il software di controllo Titanium che include una telecamera, la connettività di rete, la diagnostica remota di supporto e la personalizzazione dei parametri durante la costruzione. Le stampanti possono inviare automaticamente via e-mail i rapporti sull’avanzamento dei lavori. Stratasys prevede quindi di integrare il suo software di flusso di lavoro GrabCAD Print nelle future versioni del prodotto.

L’azienda si aspetta che l’acquisizione contribuisca leggermente alle entrate e agli utili non-GAAP per azione entro la fine del 2021.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x