Ingranaggi in Victrex peek certificati per gli OEM Automotive

Pubblicato il 21 novembre 2019
ingranaggi Victrex Peek certificazione automotive

Il sito americano di Grantsburg di Victrex, dedicato a progettazione e produzione di ingranaggi a base del polimero Peek, ha ricevuto la certificazione IATF 16949 per entrambe le piattaforme ICE & Electric vehicle powertrain. Lo standard attesta la conformità dei sistemi e della produzione secondo le esigenze delle società Tier 1/OEM automotive.

Utilizzato per gli ingranaggi di automobili da molti anni, Victrex dal 2015 ha esteso la conoscenza sul polimero Peek fino alla progettazione, lo sviluppo e la produzione di ingranaggi per offrire un approccio totalmente integrato e consentire ai clienti Tier 1/OEM di lavorare con un solo partner in grado di coprire l’intero tier. La società supporta lo sviluppo, la prototipazione e la fase di test su ingranaggi di alta precisione realizzati in Victrex HPG, così come la produzione di ingranaggi destinati a integrazione in sistemi di dimensioni maggiori, come nel vano motore, nelle trasmissioni, nelle pompe, negli attuatori e nello chassis.

Rispetto ai tradizionali ingranaggi in metallo, le soluzioni a base di materiali termoplastici Victrex HPG offrono un miglioramento nei livelli di NVH (noise, vibrazioni, harshness) e una maggior efficienza grazie alla diminuzione delle emissioni di CO2 e alla riduzione dei costi complessivi dei sistemi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x