Timken acquisisce Beka Lubrication ed espande le attività nei sistemi automatici

Pubblicato il 2 ottobre 2019
lubrificazione Timken acquisizione Beka

The Timken Company prosegue l’espansione delle proprie attività con l’acquisizione di Beka Lubrication, fornitore globale di sistemi di lubrificazione automatica, per un valore di circa 165 milioni di dollari.

La compagnia serve diversi settori industriali, inclusi eolico, industria alimentare e delle bevande, ferroviario e on e off highway. L’acquisizione consentirà a Timken di aumentare la propria presenza nel mondo, e la copertura in Europa e Asia, aprendo inoltre nuove opportunità nel settore eolico approfondendo altri mercati industriali. Timken attende significative sinergie dall’operazione, con aumento della marginalità e opportunità di crescita del fatturato, grazie alla combinazione dei business di Beka e di Groeneveld, azienda acquisita nel 2017 che pure offre sistemi di lubrificazione automatica e centralizzata.

Beka è un’azienda familiare fondata nel 1927, con sede a Pegnitz, Germania. Con un organico di circa 900 persone, l’azienda ha siti di produzione e R&S in Germania, ed è presente nel mondo con sedi di assemblaggio e uffici vendita. Il fatturato di Beka per l’anno 2019 dovrebbe toccare i 135 milioni di dollari.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x