Transcoop festeggia 40 anni di attività nella logistica

Pubblicato il 5 settembre 2019
logistica trasporto Transcoop 40 anni

Taglia il nastro dei 40 anni Transcoop, consorzio cooperativo di autotrasportatori in Italia e realtà attiva a livello nazionale associata ad Astre Italia, parte del network europeo di PMI del trasporto e della logistica.

Transcoop nasce nel 1979 dalla fusione di Capa, CAR, Coop Autotrasportatori Rubiera e Coop Autotrasportatori Bibbiano. Nel 1984 si è aggiunta CBR (Cooperativa Birocciai Reggiani), cui hanno fatto seguito l’incorporazione di Cooperativa Italsend e il controllo del 70% delle quote di Travel. La sede principale è a Reggio Emilia, e oggi Transcoop comprende 250 imprese socie, 1.000 collaboratori, 800 mezzi e un fatturato di 129 milioni di euro. L’85% dei flussi di trasporto origina in Emilia-Romagna, trasportando ogni categoria merceologica nei settori industriali e del refrigerato alimentare.

Oltre alle attività di trasporto, Transcoop realizza soluzioni logistiche, in strutture proprie o presso i committenti, occupandosi anche di polizze e coperture assicurative, gestione fiscale e contabile di vuoti tecnici e sistemi di controllo satellitare dei mezzi.

Da ultimo, l’ingresso circa un anno fa in Astre, con l’obiettivo di poter offrire ai clienti una copertura territoriale maggiore, ha portato positivi risultati in termini sia di volumi che di efficienza, oltre a offrire un tavolo di discussione e confronto costante per la risoluzione di problemi comuni, per guardare con rinnovata fiducia ai prossimi 40 anni di attività.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x