Simulazione Aerospace MSC Software il 5-6 giugno a Roma

Pubblicato il 24 maggio 2019
simulazione aerospace MSC Software Roma La Sapienza

Appuntamento con la simulazione per il settore Aerospaziale il 5-6 giugno a Roma per la conferenza Aerospace simulation gets real organizzata da MSC Software, una due giorni di lavori che si terrà presso l’Università La Sapienza.

La prima giornata sarà dedicata a presentazioni sull’evoluzione dei software di simulazione, sulle tecnologie più recenti e a casi applicativi nell’utilizzo degli stessi, grazie al contributo del team tecnico di MSC Software e di primarie aziende nel panorama Italiano. Le applicazioni verteranno su una varietà di aree:

  • Additive manufacturing – le tecnologie di simulazione a supporto della stampa 3D
  • Analisi acustica e vibroacustica – i recenti miglioramenti nel campo dell’analisi acustica in campo aerospaziale
  • Process Data Management – la gestione di dati e processi relativi alla simulazione per valorizzare il know how sviluppato dalle aziende
  • Analisi Fluidodinamica – le sfide dell’analisi fluidodinamica in campo aerospaziale
  • Materiali avanzati – l’ottimizzazione di materiali innovativi basata sulla simulazione dei processi produttivi e delle prestazioni dei prodotti
  • Multifisica – i vantaggi derivanti dall’utilizzo di tecnologie che consentono di prendere in considerazione tutti gli aspetti che influiscono sul comportamento del componente o del prodotto in esame.

La seconda giornata dell’incontro sarà quindi dedicata a live demo e workshop delle tecnologie software presentate nel corso della prima giornata. Ogni tema verrà affrontato in collaborazione con aziende leader del settore quali Leonardo SPA, in particolare in collaborazione con le business unit Velivoli e Airborne & Space Systems, Avio SpA, Leonardo Velivoli, MBDA, Thales Alenia Space e altri, e supportato da esperti di MSC Software illustrando metodologie validate e l’impatto che queste possono avere nel migliorare la competitività aziendale nell’epoca dell’Industria 4.0.

L’impiego di tecnologie di simulazione consente alle aziende di realizzare prodotti dalle prestazioni migliori, eco-sostenibili e a costi contenuti, così come richiesto dal mercato. Le tecnologie e metodologie specifiche sviluppate da MSC Software mirano ad aiutare le aziende ad affrontare in modo efficace le sfide progettuali legate allo studio di prodotti, riducendo tempi e costi di validazione e aumentando la loro competitività, indirizzando in modo efficace le sfide legate all’evoluzione dell’Industria 4.0.

Per informazioni e registrazioni: https://www.mscsoftware.com/it/events



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x