Guide lineari componibili e flessibili Rollon

Pubblicato il 10 dicembre 2018
guide lineari Rollon O-Rail

Grazie all’acquisizione dell’italiana T-Race, Rollon integra la propria gamma prodotto con le guide lineari componibili e auto-allineanti O-Rail. La soluzione offre la massima flessibilità, consentendo configurazioni potenzialmente infinite, a seconda della mansione da svolgere, degli ingombri richiesti e del carico applicato.

O-Rail è una guida lineare a rotelle componibile che presenta tre piste di scorrimento disposte a 90° fra loro. Su ogni pista possono scorrere i cuscinetti, che risultano pertanto orientabili in differenti direzioni. La struttura del sistema permette la combinazione con un’altra guida O-Rail (o a un prodotto diverso), ideando nuove configurazioni di progettazione per ogni esigenza applicativa, da un layout a doppia rotaia a uno a portale, da una struttura a modello mono-guida all’opzione telescopica.

O-Rail è strutturata in un profilo di acciaio nitrurato a elevata profondità, ossidato termicamente con processo Rollon-Nox, per elevata durezza e resistenza alla corrosione. Le guide sono affidabili e silenziose, raggiungendo velocità di 9 m/s e accelerazioni di 20 m/s, e i cuscinetti possono sostenere un peso di 4.000 Newton ciascuno. La guida ha infine ottime proprietà auto-allineanti, potendo compensare scostamenti assiali di +/- 1 mm e correggere eventuali errori di parallelismo fino a 5°.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x