Nuove schede per Sew Eurodrive

Pubblicato il 31 maggio 2013

Protezione superiore per personale e macchinari grazie alle due nuove schede DCS 22B e 32B che Sew-Eurodrive ha aggiunto alla propria serie di safety monitor Movisafe, con nuove opzioni di safe motion con o senza posizionamento sicuro.

Tutta la serie è conforme ai massimi livelli di sicurezza SIL3 e PL e, offrendo un controllo sicuro di azionamenti servo e asincroni, ed è in grado di processare diversi protocolli encoder, è perfettamente integrabile con diversi motori e nell’inverter Movidrive B, in versione tecnologica, implementabile anche in retrofit.

Combinati con encoder di sicurezza, i moduli Movisafe offrono funzioni quali velocità limitata di sicurezza SLS, direzione sicura SDI e lo stop sicuro SOS con encoder fino a PL d, per un monitoraggio molto affidabile delle funzioni di azionamento degli assi, in accordo alla DIN EN 61800-5-2.

Questo permette lavorazioni sicure anche in aree pericolose, con tempi di risposta ridotti in caso di emergenza, e consentendo di eliminare molti dispositivi di protezione meccanica. I segnali in output possono essere inviati a PLC di sicurezza che disattiva l’inverter all’insorgere di problemi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x