40 anni di Ucif

Pubblicato il 17 luglio 2013

Ucif, l’Unione costruttori impianti di finitura, federata Anima, festeggia i suoi primi 40 anni di vita associativa: “Un’occasione per festeggiare le nostre vite, le nostre imprese, i rapporti di amicizia nati in questi anni, il supporto di Anima, la vitalità dell’associazione e il succedersi di valorosi presidenti che hanno condotto con passione e coraggio anche attraverso questi anni di crisi” commenta Manuela Casali, presidente Ucif.

Celebra l’anniversario l’uscita del libro dei 40 anni di Ucif, ‘Dietro la superficie’, a cura di Giovanna Goi e illustrato dall’artista Chiara Castagna, che racconta i protagonisti del mondo della finitura che tanto ha contribuito a diffondere il Made in Italy nel mondo.

“La cura con cui tutti gli associati Ucif lavorano la superficie degli strumenti, degli apparecchi, dei prodotti è uno degli elementi che caratterizza la qualità del vero prodotto italiano – conclude Casali -. L’immagine di copertina, che raffigura una giovane donna che impugna gli strumenti tipici del nostro lavoro di finitura, ne è la perfetta sintesi. E poiché ogni ricorrenza è sempre un nuovo inizio, carico di tutta la storia vissuta, buon inizio!”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x