Ucif premia Sabino di Pierro per l’impegno nell’ecosostenibilità

Pubblicato il 17 novembre 2021

All’interno della struttura di Made – Competence Center Industria 4.0 si è svolta l’assemblea annuale dei soci Ucif. La riunione dell’Unione Costruttori Impianti di Finitura organizzata il 17 novembre è stata il momento per fare il punto sulle attività che l’associazione ha svolto nel corso dell’anno.

Durante l’evento è stato premiato Sabino Di Pierro, fondatore e direttore commerciale di Fismet Service (nella foto di apertura con la figlia Chiara, CEO dell’azienda). Di Pierro è una figura storica del settore dei trattamenti di superficie e finitura, e l’associazione ha voluto fargli una sorpresa con questo riconoscimento. La targa a Di Pierro reca anche la motivazione: ‘per la costante partecipazione alle attività associative e per l’impegno nelle attività sostenibili e rispettose dell’ambiente’. Il fondatore di Fismet Service, infatti, da anni ha percorso la strada dell’ecosostenibilità e la sua azienda si dedicata alla produzione e alla vendita di impianti di lavaggio industriale e di ultrasuoni, con appunto un occhio di riguardo ai problemi della salvaguardia dell’ambiente e della salute e sicurezza dell’operatore

Sabino Di Pierro è stato anche nominato referente Ucif all’interno di Poliefun, l’associazione che è nata dalla collaborazione tra le aziende del settore del trattamento delle superfici e l’Università, sotto la guida tecnico-scientifica del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di dar vita a punti di contatto tra i due mondi.

L’assemblea ha anche discusso dell’organizzazione del convegno che si svolgerà il 18 maggio 2022 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo dal titolo SMART – Surface Manufacturing Advanced Research Trends.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x