Meccanica Plus

Yokohama Italia ha scelto JgalileoERT

Yokohama Italia, già cliente di Sanmarco Informatica, ha sperimentato in anteprima la soluzione Jgalileo per la gestione del proprio sistema amministrativo. Una funzione aziendale strategica, che per una realtà come l’importatore e distributore italiano di pneumatici giapponesi significa gestire oltre 15mila fatture l’anno, circa 80mila DDT e 50mila Ri.Ba. E il test è stato evidentemente superato a pieni voti, dal momento che Yokohama Italia ha scelto di adottare stabilmente Jgalileo.

Tra i punti di forza del modulo Amministrazione & Finanza dell’ERP di Sanmarco Informatica, oltre alla possibilita’ di lavorare tramite ‘griglie’ di visualizzazione e aggiornamento (che permettono di vedere e modificare in uno stesso contesto i dati), vi è la possibilità di estrarre in modo semplice e veloce tutta una serie di informazioni e report che consentono di analizzare in modo puntuale l’andamento dei business aziendali, e proprio questo è stato una delle caratteristiche subito apprezzate da Yokohama Italia: “Abbiamo riscontrato una grande capacità di estrazione dei dati – spiega Fedele Pizzetti, IT manager di Yokohama Italia – che ci consente di effettuare le interrogazioni più diverse, applicando varie tipologie di filtri e raggruppamenti, anche su informazioni che normalmente sono presenti nel sistema, ma non fanno parte dell’area amministrativa”.