Meccanica Plus

Yale a supporto della scelta delle batterie agli ioni di litio nella movimentazioneERT

Nel suo impegno nello sviluppo di soluzioni energetiche innovative, Yale si concentra nel supportare i clienti nella scelta di soluzioni che impiegano batterie agli ioni di litio invece delle tradizionali piombo-acido. L’utilizzo di batterie agli ioni di litio ha infatti trovato molta diffusione negli ultimi dieci anni nel settore della movimentazione dei materiali.

In quest’ottica, Yale ha investito e continua a investire in soluzioni e tecnologie all’avanguardia, tra cui appunto le batterie agli ioni di litio proposte sui propri carrelli. La maggiore produttività associata a un risparmio dei costi totali per il cliente che l’utilizzo di carrelli elevatori con batteria agli ioni di litio può portare dipende però strettamente dal tipo di applicazione d’uso. Occorre infatti appurare che il maggior costo iniziale sia adeguatamente compensato dalla riduzione che è possibile conseguire nei costi operativi annuali.

Yale si pone per questo come alleato degli utilizzatori offrendo un supporto costante nel processo progettuale e decisionale, per una corretta valutazione delle opportunità e della effettiva utilità della tecnologia agli ogni di litio per ogni caso specifico, partendo da una raccolta dati che Yale effettua insieme al cliente.