“Wittenstein Cube Solution” è la rivoluzionaria campagna multisoggetto di pubblicità online che la multinazionale tedesca ha sviluppato per comunicare, in occasione del decimo anno di attività in Italia, sei valori dell’eccellenza meccatronica Wittenstein. Per la pubblicità, la società ha creato un sito dedicato www.wittensteincubesolutions.com, oltre alla possibilità di condividere i video su Facebook e di vederli su YouTube. Gli spot sono disponibili in tre lingue: italiano, inglese e tedesco, per una più ampia fruizione.
Il video iniziale, che nel primo giorno di accessibilità ha registrato 1.000 visite, è intitolato “Sviluppo” e sottolinea come le soluzioni progettate da Wittenstein puntino al movimento perfetto. Per trasmettere questo valore, è stato scelto l’uccello meccanico di Leonardo Da Vinci le cui ampie ali d’acciaio rappresentano la grande utopia del genio. Chiaro è il rimando alle applicazioni nel settore aerospaziale, settore in cui l’azienda è presente con soluzioni innovative e di alta tecnologia.
I restanti cinque video sono “Applicazioni”, “Tempo”, “Speed-line”, “Cymex” e “Soluzioni”. Quest’ultimo sarà online dal 30 novembre e concluderà la saga. La campagna, unica nel suo genere nel settore meccanico, nasce dal lavoro, durato un anno, di un team comprendente l’ufficio marketing dell’azienda, l’agenzia di comunicazione Negrini&Varetto, la casa di produzione Officine Video, Abstract Groove per le animazioni 3D e Mutech Design per l’applicazione web e le animazioni flash.
Claudio Varetto, socio Negrini&Varetto e copywriter della campagna, ha evidenziato come “We perfect your vision” sia la frase che rappresenta la chiave d’interpretazione della mission di Wittenstein, l’azienda dove la tecnica, da driver della crescita, diventa anche emozione, anzi pura emozione meccatronica.
Per saperne di più: www.wittensteincubesolutions.com – www.wittenstein.it