Weerg, piattaforma che offre lavorazioni CNC e 3D online totalmente made in Italy, prosegue nel suo percorso di automazione dei processi in chiave Industry 4.0. L’impresa veneta implementa all’interno delle proprie linee produttive una macchina per la misurazione a coordinate Wenzel serie LH. Questa soluzione di ultima generazione consente misurazioni di precisione ad alta velocità e verrà integrata con gli innovativi sistemi a braccio robotico su binario che Weerg sta installando per le lavorazioni CNC realizzate con i centri di lavoro Hermle C42U a 5 assi in continuo.
“L’inserimento di una macchina di misura rappresenta un altro passo avanti verso l’obiettivo che ci prefiggiamo: pezzi sempre più precisi e veloci a costi sempre più competitivi – sottolinea Matteo Rigamonti, CEO e fondatore di Weerg -. Grazie a questa tecnologia saremo infatti in grado di garantire ulteriormente l’accuratezza dei componenti realizzati in CNC automatizzando il processo di controllo e verifica della produzione in tutte le fasi di lavorazione”.
Il sistema Wenzel LH 8-15-7 acquistato da Weerg, top di gamma del brand tedesco, è caratterizzato da ingegneria meccanica di massimo livello, design intelligente e un software tra i più potenti disponibili sul mercato. Una scelta che rispecchia la strategia di Weerg nell’individuare i partner tecnologici includendo non solo la valutazione delle soluzioni più adatte a soddisfare le esigenze produttive, ma anche l’affinità in termini di approccio al business.