Meccanica Plus

VisionlinkERT

Visionlink propone la serie Checker 4G di Cognex: sensori  con  prestazioni e flessibilità di assoluto interesse per risolvere anche le applicazioni più complesse.

Oltre ai potenti strumenti di configurazione semplici da usare, tipici dei sensori Checker, la serie 4G offre un collegamento Ethernet per l’installazione e il monitoraggio in remoto, la comunicazione diretta con PLC con supporto EtherNet/IP e Profinet, nonché la possibilità di salvare l’ immagine di ogni ispezione su un server FTP. Come tutti i sensori di visione Checker, la serie 4G integra illuminazione, ottica, telecamera, processore e I/O in un involucro di fattura industriale con grado di protezione IP67, il tutto in un’unità piccola collocabile praticamente ovunque.

L’offerta si articola in tre modelli: Checker 4G1, ideale per ispezioni ad alta velocità (fino a 6.000 parti al minuto), Checker 4G7 per ispezioni ad alta risoluzione (752 x 480) e Checker 4G7X, il più potente sensore della gamma, che offre tre funzionalità fondamentali in un unico dispositivo: rilevamento presenza, dimensioni e posizione delle caratteristiche di ogni componente.