In occasione della fiera EuroBLECH,Victor Technologies ha tenuto presso il proprio stand un evento di lancio, in cui ha presentato ufficialmente con il marchio Victor Thermal Dynamics la nuova gamma di apparecchiature per taglio automatizzato al plasma di nuova generazione. All’evento è stato invitato un variegato uditorio di OEM, distributori del settore dell’automazione e utilizzatori finali, ai quali è stata offerta una panoramica sul futuro di questa tecnologia di taglio automatizzato al plasma. Diversi i prodotti e le soluzioni che sono stati presentati.
La tecnologia HeavyCut che migliora l’efficienza di taglio e prolunga la durata dei consumabili. Consumabili e parametri di processo avanzati permettono di tagliare meglio piastre di maggior spessore, durano di più e producono un costo per taglio inferiore. Diameter PRO, che permette di tagliare fori pronti per il bullone con conicità minima o nulla: appena tagliati i fori, il pezzo è pronto per la finitura o il montaggio. Si risparmia quindi tempo e danaro, e si eliminano ulteriori processi aumentando la produttività.
La serie XT dei sistemi iCNC di Victor Thermal Dynamics, che porta l’intelligenza nel processo di taglio al banco di saldatura: i segreti del taglio al plasma e le precise condizioni necessarie per ottenere costante qualità di taglio con un particolare banco sono integrati in ogni sistema.
ProMotion Nest è un potente software per creare efficienti programmi di taglio direttamente da disegni CAD standard (DXF), fornito di serie nei sistemi di controllo ProMotion iCNC, ma disponibile anche come software di produttività da usare con qualunque macchina CNC per taglio in grado di leggere programmi di taglio ESSI o EIA. Infine, Ultra-Cut XT, nuova generazione di generatori per taglio al plasma di alta precisione.