Meccanica Plus

VegaERT

Grazie all’innovazione tecnologica introdotta da Vega con il suo Vegaswing 66 oggi è possibile  ampliare notevolmente il campo applicativo degli interruttori di livello. Vegaswing 66 garantisce infatti un intervento affidabile con temperature di processo fino a +450 °C e pressioni fino a 160 bar.

L’interruttore di livello a vibrazione di Vega può essere  impiegato, per esempio, in colonne di distillazione nell’industria petrolifera e del gas, per limitazioni del livello dell’acqua in caldaie a vapore oppure in applicazioni criogeniche in serbatoi per gas liquido per LNG e azoto.

Il robusto interruttore di livello per alte temperature rileva con sicurezza la soglia di livello anche in luoghi con pericolo di esplosione,  soddisfacendo i requisiti secondo SIL2 (SIL3). Al raggiungimento di un determinato livello, interviene in maniera sicura e riproducibile, indipendentemente dalla densità del prodotto.

La messa in servizio non richiede la taratura con il prodotto. Le omologazioni standard per la protezione contro le esplosioni in gas e polveri secondo Atex e FM, nonché la scelta dell’esecuzione, compatta o con tubo di prolunga fino a 6 m, completano la vasta gamma di applicazioni del prodotto.