Sorma, azienda italiana specializzata in progettazione e distribuzione di utensili per l’industria della lavorazione del metallo, è presente con i prodotti dei suoi marchi Osawa e Nikko Tools al salone Simodec, in corso dal 4 all’8 marzo, grazie alla partnership di distribuzione in Francia con Bema SAS (pad A stand D19).
Tra le numerose soluzioni esposte figirano le proposte Nikko Tools di utensili a fissaggio meccanico quali il sistema di fresatura per spallamento AluRek specifico per la lavorazione di alluminio e materiali non ferrosi, o i sistemi DoubleRek e Double3Gon. Sul fronte della foratura, il sistema a cuspide DXP con punta pilota intercambiabile per forature extra profonde e di grandi diametri, disponibile nelle dimensioni da D30 a D60 (fino a D80 a richiesta) e nelle lunghezze 3, 6, 8 e 10 volte il diametro.
Tra i prodotti della gamma Nikko Tools di più recente introduzione vi è inoltre la nuova serie di rompitruciolo PPU (foto sotto) disponibile per il grado JP5125 specifico per la lavorazione di acciai inossidabili e superleghe, soluzione ideale per semi-finitura di ISO M e ISO S e per eseguire barenature di precisione in abbinamento alle Vortex Bar. Questi nuovi inserti della gamma Nikko Tools rappresentano una soluzione universale in grado di soddisfare tutte le lavorazioni, da quelle convenzionali a quelle più complesse.
Durante i giorni di fiera, presso lo stand Bema (padiglione A, stand D19), il management di Sorma sarà presente e disponibile per incontri con i clienti e i media, per discutere con maggior dettaglio le soluzioni proposte e illustrare le strategie aziendali di sviluppo del mercato francese.