Socomec presenta la gamma Masterys GP4, un UPS trifase di media potenza, 10-160kVA/kW sviluppato con un approccio su misura. Progettato nel centro europeo di eccellenza Socomec, l’UPS è pensato soprattutto per le esigenze di data center di piccole e medie dimensioni e data center per edge computing, ma ideale anche per banche, applicazioni nel settore e-medicale e apparecchi medicali, infrastrutture per telecomunicazioni e media, trasporti e sale di controllo.
E’ possibile configurare la soluzione scegliendo tra un’ampia varietà di opzioni di base, con oltre 20 scelte di blocchi e accessori, autonomie e tipi di batterie e configurazione in parallelo fino a sei unità. Il design intelligente offre lunga durata e un valore di tempo medio tra i guasti attestato ufficialmente, e anticipa le normative ecologiche. Il dispositivo incorpora tecnologia digitale ed è nativamente predisposto per l’IoT, consente l’accesso ai servizi connessi ed è facilmente integrabile in rete LAN/WAN e ambiente virtuale.
Socomec ha inoltre sviluppato due app mobile per assistere i tecnici sul campo, eWire che impiega la realtà aumentata per guidare installazione e reporting, e SoLive, per controllo da remoto e la notifica di anomalie. Tra le diverse tipologie di batterie, l’UPS supporta infine anche le batterie agli ioni di litio, che offrono notevole riduzione di peso e ingombro a terra a parità di autonomia, tempi di ricarica rapidi e lunga durata ciclica e di vita e minore sensibilità alle temperature, richiedendo minore raffreddamento e abbassando i costi energetici associati.