Bonesi Pneumatik ha rivoluzionato il sistema idraulico delle proprie unità di controllo pneumoidrauliche (ex Generalmeccanica) per migliorarne performance e precisione di controllo ampliandone i campi applicativi.
La gamma include la serie US di cilindri pneumatici con controllo idraulico coassiale, in alesaggi da 50 a 200, con deceleratori idraulici incorporati e regolazione della velocità della corsa, rapido (Skip) e arresto (Stop) in entrambe le direzioni. La serie UD offre semplificazione del circuito idraulico, alesaggi da 50 a 100 e controllo della velocità della corsa o in uscita o in rientro.
La serie UR ha deceleratori idraulici di fine corsa a elevato assorbimento di energia cinetica, disponibili in alesaggi da 50 a 200. Infine, la recente serie UI ha caratteristiche simili alla serie US, in alesaggi 50, 63, 80, 100 e 125, ed è progettata per essere dimensionalmente intercambiabile con i cilindri pneumatici ISO 15552 e con testate posteriori unificate in un’unica versione, indipendentemente dalle valvole di controllo montate.
Tutti i suddetti prodotti sono ampiamente dotati di accessori di fissaggio e della possibilità di lettura della posizione tramite sensori magnetici. Bonesi Pneumatik ha inoltre ottenuto a luglio 2017 la certificazione ISO 2001:2015 dall’ente Bureau Veritas.