L’unità LRM2 di monitoraggio in remoto per la lubrificazione di SKF è concepita per applicazioni dove sia difficoltoso un regolare controllo. Il dispositivo è compatibile con olio o grasso, e può essere impiegato su sistemi di lubrificazione a linea singola, doppia e progressiva, potendo comunicare con una singola pompa o con un gruppo di pompe in un sistema dello stesso tipo.
Il sistema di monitoraggio utilizza una scheda SIM simile a quella dei cellulari, per inviare e ricevere messaggi di testo tramite dispositivi mobili iOS o Android o email da computer. LRM2 è dotato di due ingressi e uscite digitali, e invia sia messaggi di basso livello che messaggi di errore. Il sistema può essere impiegato per avviare un ulteriore ciclo di lubrificazione, e per effettuare il reset basta inviare un messaggio.
L’accesso al sistema avviene tramite semplice browser web, senza richiedere alcun software aggiuntivo. L’LRM2 è idoneo per applicazioni nei settori dell’energia eolica, funivie e per il trattamento dei residui, così come per altri settori industriali. Il modulo è disponibile senza alloggiamento per applicazioni che richiedono il montaggio in armadi di controllo già esistenti.